Problema del portellone Mazda CX-30 sui modelli 2020-2021

Vale la pena acquistare Mazda CX-30 alla luce di preoccupazioni imprevedibili?

Mazda CX-30 è un piccolo SUV che soddisfa con successo le esigenze dell'acquirente in termini di comfort, aspetti tecnologici, praticità e altre caratteristiche. Tuttavia, il modello sembra avere recensioni contrastanti tra gli acquirenti a causa del problema imprevisto. Dal momento che restituire un'auto al concessionario può essere un problema piuttosto irritante, Mazda rivela finalmente che c'è stata una riparazione importante per quanto riguarda il modello CX-30 realizzato nel 2020-2021.

Mazda CX-30

Cosa c'è che non va nel crossover Mazda CX-30?

Come riportato dal comunicato stampa organizzato dalla società Mazda, alcuni dei modelli sono stati prodotti con un piccolo difetto. Il fatto è che circa quattordicimila veicoli sono stati richiamati alla concessionaria a causa di problemi con il portellone dell'auto. Quando il veicolo viene parcheggiato in posizione inclinata mentre il bagagliaio è completamente aperto, il portellone difettoso potrebbe abbassarsi improvvisamente. Non influisce in alcun modo sul modo in cui funziona il crossover, sebbene influisca sull'esperienza della proprietà.

Mazda aggiunge anche che questo particolare problema può verificarsi in condizioni di alta temperatura. È più probabile che il problema risieda nel motore di azionamento difettoso dei montanti del portellone posteriore, nonché nel malfunzionamento del supporto a molla del peso del veicolo. Fortunatamente, non sono stati segnalati incidenti o feriti a causa del problema. Nonostante ciò, si raccomanda ai proprietari di prestare particolare attenzione durante l'apertura del bagagliaio del loro crossover Mazda CX-30.

Mazda CX-30 portellone

Cosa fare dopo aver scoperto il problema

Anche se i modelli non vengono riparati subito dopo essere stati richiamati dal produttore Mazda, i proprietari non devono aspettare troppo a lungo per risolvere il problema. I possessori di Mazda CX-30 che sono stati interessati dal problema saranno informati dal produttore di portare l'auto al concessionario. L'ingegnere di cantiere fornito dall'azienda installa nuovi montanti del portellone contenenti software aggiornato. Di conseguenza, anche altri componenti possono essere sostituiti con altri nuovi.

Mazda CX-30 è stata richiamata prima?

Sì, questo modello esatto prodotto da Mazda è stato richiamato molte volte in passato a causa dei seguenti problemi:

  • Problemi potenzialmente infiammabili. Il problema si è verificato a causa del tubo di ventilazione evaporativo spento situato sull'impianto di alimentazione dell'auto.
  • Steli delle valvole che perdono. A causa degli steli delle valvole difettosi, i pneumatici di Mazda perdevano lentamente aria.

Nonostante ciò, i futuri proprietari di Mazda CX-30 non devono preoccuparsi di dover cercare un'altra opzione crossover poiché Mazda sembra ancora essere all'altezza dei più alti standard aziendali stabiliti.

Ultimi avvisi di richiamo

1 Chiusure Kia e Hyundai difettose

La Kia e la Hyundai della Corea del Sud hanno richiamato 600.000 auto a causa della chiusura del bagagliaio inadeguata.

1 Carrello Toyota 4Runner ruggine

Prematura formazione di ruggine sul telaio del telaio di 4Runner, Tacoma, Tundra e Sequoia

1 Problema del portellone Mazda CX-30 sui modelli 2020-2021

Vale la pena acquistare Mazda CX-30 alla luce di preoccupazioni imprevedibili?