Alcuni veicoli Kia e Hyundai costruiti prima del 2020 sembrano essere interessati da un problema, che richiede un richiamo immediato del veicolo. Inoltre, il problema dovrebbe essere risolto il più rapidamente possibile in modo che ogni veicolo possa soddisfare gli standard di sicurezza dei veicoli a motore federali.
Kia e Hyundai sono state costrette a richiamare oltre 600.000 auto a causa di chiusure difettose del bagagliaio interno poiché quei veicoli non soddisfacevano più gli standard di sicurezza dei veicoli a motore federali numero 401. In altre parole, potrebbe essere impossibile evitare un bagagliaio.
Quali modelli sono stati interessati?
Il problema, secondo i produttori, è dovuto al design inadeguato della chiusura del bagagliaio. Dopo essere stato sottoposto a temperature elevate per un lungo periodo di tempo, il fermo potrebbe guastarsi improvvisamente in qualsiasi momento. Implicherebbe che il rilascio di avvio di emergenza non è più in uso.
Se il proprietario non vuole che qualcuno rimanga intrappolato nel bagagliaio di uno dei veicoli sopra menzionati, l'auto dovrebbe essere riparata il prima possibile. Quando si tratta della società Kia, è necessario informare i proprietari dei veicoli interessati all'inizio di ottobre, e così anche Hyundai.
Nel caso in cui il proprietario non desideri attendere di essere informato dal produttore della chiusura del bagagliaio difettosa, esiste un altro modo conveniente per risolvere il problema. Per determinare se un veicolo è stato colpito, vai al sito Web della National Highway Traffic Safety Administration e inserisci il VIN dell'auto. Kia e Hyundai ripareranno gratuitamente le serrature del bagagliaio difettose.
C'è una maniglia di rilascio di emergenza nel bagagliaio dei veicoli Kia e Hyundai che dovrebbe essere tirata nel caso in cui una persona sia bloccata all'interno. Inoltre, tutti i veicoli prodotti dopo il 2022 negli Stati Uniti sono obbligati a presentare un rilascio del bagagliaio all'interno del bagagliaio di un veicolo. Potrebbe essere una maniglia che brilla al buio, così come un pulsante. A seconda del modello del veicolo, una persona intrappolata può accedere ai sedili centrali spingendoli, utilizzando un cric o qualsiasi altra attrezzatura.
La Kia e la Hyundai della Corea del Sud hanno richiamato 600.000 auto a causa della chiusura del bagagliaio inadeguata.
Prematura formazione di ruggine sul telaio del telaio di 4Runner, Tacoma, Tundra e Sequoia
Vale la pena acquistare Mazda CX-30 alla luce di preoccupazioni imprevedibili?